ventilatori vinco

Se c'è una cosa su cui siamo sicuri, quando la temperatura sale in questo paese, è che le nostre case diventano insopportabilmente calde.

IN OFFERTA! RISPARMI 14,10 €N. 3
VINCO Ventilatore da A Soffitto Bianco 3 Pale Luce Telecomando Incluso Ø140 70w
  • POTENTE E SILENZIOSO, con un motore da 70W a 3 velocità, saprà offrire il giusto grado di ventilazione in tutte le stanze della vostra casa, dalla cucina alla camera da letto, molto silenzioso ed efficiente.
  • DOTATO DI LAMPADA, possibilità di accendere la luce anche dal telecomando, lampada supportata: Attacco E27, max 60W (lampadina non inclusa)
  • TELECOMANDO INCLUSO, dal quale è possibile comandare l'on/off del ventilatore, settare la velocità delle pale, accendere e spegnere la luce.
  • 3 PALE IN ABS molto resistenti, colore bianco, design sobrio ed elegante, per adattarsi senza essere invasivo a qualsiasi ambiente. Corpo motore in metallo, plafoniera in vetro.
  • GRANDE PORTATA delle pale, con un diametro totale di 140 cm, assicura una azione rinfrescante anche negli ambienti più ampi. Distanza dal soffitto: 40 cm.
N. 4
VINCO Ventilatore a soffitto 5 pale 4 luci diametro 132, Marrone
  • DIAMETRO 132 CM
  • INVERTITORE DI ROTAZIONE
  • RUMOROSITA' MAX. DB 60
  • POTENZA 65 WATT
  • COLORE MARRONE ED OTTONE
N. 5
Vinco 70604 Alto livello Ventilatore da tavolo cromato 50w Pala 40cm oscillante
  • Ventilatore da tavolo Vinco 35W - diametro pale cm. 40 - 3 velocità - oscillazione - cromato
N. 6
Vinco - Ventilatore da soffitto, mod. 70919, 3 velocità, 4 pale, 1 luce, selettore di rotazione, diametro: 105 cm
205 Recensioni
Vinco - Ventilatore da soffitto, mod. 70919, 3 velocità, 4 pale, 1 luce, selettore di rotazione, diametro: 105 cm
  • Con telecomando.
  • Inversore di funzione di rotazione per estate/inverno.
  • Preparazione per lampade a risparmio energetico, E27.
  • Modello WS 42-4C1L.
N. 7
Vinco 70912 Ventilatore da per soffitto revers 3 Vel. 50W Funzione estiv/inver
11 Recensioni
Vinco 70912 Ventilatore da per soffitto revers 3 Vel. 50W Funzione estiv/inver
  • Vinco 70912 Ventilatore da per soffitto revers 3 Vel. 50W Funzione estiv/inver
IN OFFERTA! RISPARMI 9,50 €N. 9
VENTILATORE VINCO 3 IN 1 PIANTANA A PARETE E DA APPOGGIO VINCO 70718 3 VELOCITA' 90W OSCILLAZIONE AUTOMATICA
  • ★ 3 in 1 Possibilità di installazione: Parete, Soffitto e a Piantana.
  • ★ Motore da 90 watt con testa da 45 cm, fornito di svariati supporti per le diverse configurazioni di installazione.
  • ★ Corpo in metallo con altezza massima di 160 cm.
  • ★ Oscillazione automatica.
  • ★ DATI TECNICI: Tensione: 230V/ 50 hz Potenza: 90 watt. Diametro testa: 45 cm Peso: 7 kg
N. 10
VINCO VENTILATORE BOX DA TAVOLO PALA 30 CM DIAMETRO 70800
  • Ventilatore da terra grandi volumi Vinco con diffusore frontale regolabile - 40W - diametro pale cm. 30 - 3 velocità -timer - grigio bicolore

Con uno dei nostri migliori ventilatori vinco, puoi stare comodo e fresco durante la stagione calda, il tutto senza dover spendere una fortuna. Ancora meglio, i nostri ventilatori sono davvero efficienti, quindi non dovrai neppure spendere un sacco di soldi per l'elettricità come faresti con un sistema di condizionamento dell'aria. In questa guida abbiamo testato tutti i modelli di ventilatori vinco che abbiamo elencato, e abbiamo incluso solo i migliori, e possiamo garantire per la loro qualità:

ventilatori vinco: i nostri suggerimenti

Anche se tutti i ventilatori funzionano secondo lo stesso principio (spingono l'aria in giro), non sono tutti costruiti allo stesso modo.

Nelle nostre classifiche abbiamo incluso anche diversi tipi di ventilatori oltre a ventilatori vinco, compresi quelli che agiscono come purificatori d'aria, pulendo l'aria, e raffreddatori evaporativi che utilizzano l'evaporazione dell'acqua per abbassare la temperatura del flusso d'aria.

Come scegliere i ventilatori migliori

Un ventilatore è un modo efficiente per mantenere il fresco nelle giornate più calde, aiutando l'evaporazione del sudore per ridurre la temperatura corporea. È per questo motivo che i ventilatori funzionano al meglio quando l'umidità è più bassa; con l'aumentare dell'umidità, meno sudore evapora lasciandovi quella sensazione di caldo e appiccicoso.

I condizionatori d'aria combattono questo problema agendo come deumidificatori, ma è anche possibile migliorare le prestazioni di un ventilatore utilizzando un normale deumidificatore.

Supponendo di utilizzare una ventola in un ambiente con umidità relativamente bassa, è il flusso e la velocità dell'aria che aiuta a determinare la qualità di una ventola. E questo, a sua volta, determina anche le dimensioni della stanza in cui può essere utilizzato un ventilatore. Ad esempio, una piccola ventola da scrivania può avere un'esplosione di aria di raffreddamento a distanza ravvicinata, ma dall'altro lato di una stanza, si percepisce a malapena il movimento dell'aria.

Per aiutarti a prendere una decisione, testiamo la velocità dei ventilatori utilizzando un anemometro per misurare la velocità dell'aria in metri al secondo, testando i ventilatori al loro minimo e massimo ad una distanza di 15cm e 1m.

Sebbene queste misure siano importanti, la nostra opinione si basa sul tipo di ventole recensite: ci aspettiamo che le grandi ventole a torre, progettate per il raffreddamento dell'intera stanza, spingano più aria rispetto a un modello più piccolo di personal desktop.

In una certa misura, è facile creare una ventola che può muovere più aria facendo girare le pale più velocemente; questo ha lo svantaggio di fare più rumore. A tal fine, misuriamo il suono che le ventole producono alle velocità minima e massima ad una distanza di 15 cm e 1m. La ventola ideale muove molta aria silenziosamente, in modo da poterla utilizzare comodamente di notte mentre si dorme. Misuriamo anche il consumo energetico alle velocità minime e massime, per determinare il modello più efficiente dal minimo.

Potresti valutare anche:

ventilatori piccoli

Stai sudando in una stanza soffocante? Il caldo estivo può diventare insopportabile, rendendo difficile concentrarsi o rilassarsi. Ma non temere, abbiamo la soluzione per te:

Vai alla guida »

ventilatore 12 volt

Hai mai provato a passare un'estate senza un ventilatore? Il caldo soffocante può diventare insopportabile, rendendo difficile concentrarsi su qualsiasi cosa. E se ti trovi

Vai alla guida »