Se c'è una cosa su cui siamo sicuri, quando la temperatura sale in questo paese, è che le nostre case diventano insopportabilmente calde.

Sei pronto?

Con uno dei nostri migliori ventilatori tutte le categorie, puoi stare comodo e fresco durante la stagione calda, il tutto senza dover spendere una fortuna. Ancora meglio, i nostri ventilatori sono davvero efficienti, quindi non dovrai neppure spendere un sacco di soldi per l'elettricità come faresti con un sistema di condizionamento dell'aria. In questa guida abbiamo testato tutti i modelli di ventilatori tutte le categorie che abbiamo elencato, e abbiamo incluso solo i migliori, e possiamo garantire per la loro qualità:

N. 1
Dometic TropiCool TC35FL- Box frigo / riscaldatore termoelettrico portatile, 33 litri, 12/24 V e 230...
  • Circuito intelligente a risparmio energetico, ventilatore a bassa usura, ventilazione interna dinamica
N. 2
Ventilatore a torre indoor 7272340 Highland I 122 cm
  • Il ventilatore a colonna portatile crea una brezza rinfrescante a casa o in ufficio, nei salotti, nelle camere, nelle serre, nelle lavanderie e nelle cucine
SCONTO: 18,50 EURN. 3
Westinghouse Lighting, Ventilatore a soffitto Industrial, interruttore a parete, ciclo...
  • Ventilatore a soffitto 142 cm per interni destinato ad applicazioni industriali/commerciali/residenziali in stanze con soffitti alti fino a 25 metri quadrati
SCONTO: 42,13 EURN. 4
Elchim 3900 Healthy Ionic Nero & Oro
  • Top di categoria per potenza, bilanciamento nell'uso, leggerezza e riduzione dell'inquinamento acustico
SCONTO: 21,89 EURN. 5
Severin KB 2922 Frigorifero Portatile, Termoelettrico, Verde Pastello/Grigio
1.603 Recensioni
Severin KB 2922 Frigorifero Portatile, Termoelettrico, Verde Pastello/Grigio
  • Severin KB 2922 Scatola di raffreddamento elettrica con funzione di raffreddamento e riscaldamento - 20 Litri, 230 V / 12 V CC [Classe energetica A ++]
N. 6
WENDUPPV Clip Ventilatore 360 Gradi a Tutto Tondo Regolabile USB Charging Fan Facile Piccolo...
  • Batteria di grande capienza: Questo mini ventilatore portatile pu caricare 4000mAh, pu funzionare per 5-20 ore con carica completa (velocit 1 pu durare per 15 ore; velocit 2 pu durare per 10 ore; 3...
SCONTO: 2,00 EURN. 7
Plafoniera LED 24W 2400LM,Azhien 4000K Bianco Naturale 28cm Lampada a Soffitto per Interni,...
  • 24W 2400LM Plafoniera LED ad alta luminosit 24W 2400LM Plafoniera LED a incasso rotonda, non dimmerabile, Dimensioni: 280 * H48mm. Con 2400 lumen, questa lampada da soffitto a led pu illuminare la...
N. 8
QWQ Gamepad, Gamepad Pubg Doppio Controller del Dispositivo di Raffreddamento del Ventilatore 5000...
  • 2-IN-1 MOBILE Game Controller: Il controller di gioco combina con GamePad, gioco di innesco, Telefono ventola di raffreddamento e di emergenza di ricarica Bank come uno.
SCONTO: 1,00 EURN. 9
Cavo HDMI 4K 2m, Snowkids Cavi HDMI 2.0 a/b ad alta Velocit con Ethernet, Supporta 4K 60Hz HDR...
  • [Cavo HDMI 4K]: Tecnologia 4K Ultra HD con risoluzione fino a 3840 * 2160. Questo cavo HDMI 4k 4 volte chiaro rispetto a 1080P. Puoi goderti una festa visiva di altissima definizione. Il nostro cavo...

Ultimo aggiornamento: 2020-05-12

ventilatori tutte le categorie: i nostri suggerimenti

Nel bene e nel male, Amazon ha alcune delle recensori più brutalmente oneste su internet. Se c'è qualcosa da dire su un oggetto, gli acquirenti lo diranno, sia esso un pregio o un difetto.

Anche se tutti i ventilatori funzionano secondo lo stesso principio (spingono l'aria in giro), non sono tutti costruiti allo stesso modo.

Nelle nostre classifiche abbiamo incluso anche diversi tipi di ventilatori oltre a ventilatori tutte le categorie, compresi quelli che agiscono come purificatori d'aria, pulendo l'aria, e raffreddatori evaporativi che utilizzano l'evaporazione dell'acqua per abbassare la temperatura del flusso d'aria.

Come scegliere i ventilatori migliori

Un ventilatore è un modo efficiente per mantenere il fresco nelle giornate più calde, aiutando l'evaporazione del sudore per ridurre la temperatura corporea. È per questo motivo che i ventilatori funzionano al meglio quando l'umidità è più bassa; con l'aumentare dell'umidità, meno sudore evapora lasciandovi quella sensazione di caldo e appiccicoso.

I condizionatori d'aria combattono questo problema agendo come deumidificatori, ma è anche possibile migliorare le prestazioni di un ventilatore utilizzando un normale deumidificatore.

Supponendo di utilizzare una ventola in un ambiente con umidità relativamente bassa, è il flusso e la velocità dell'aria che aiuta a determinare la qualità di una ventola. E questo, a sua volta, determina anche le dimensioni della stanza in cui può essere utilizzato un ventilatore. Ad esempio, una piccola ventola da scrivania può avere un'esplosione di aria di raffreddamento a distanza ravvicinata, ma dall'altro lato di una stanza, si percepisce a malapena il movimento dell'aria.

Per aiutarti a prendere una decisione, testiamo la velocità dei ventilatori utilizzando un anemometro per misurare la velocità dell'aria in metri al secondo, testando i ventilatori al loro minimo e massimo ad una distanza di 15cm e 1m.

Sebbene queste misure siano importanti, la nostra opinione si basa sul tipo di ventole recensite: ci aspettiamo che le grandi ventole a torre, progettate per il raffreddamento dell'intera stanza, spingano più aria rispetto a un modello più piccolo di personal desktop.

Il motivo principale per cui le recensioni online sono così importanti è che forniscono ai consumatori le informazioni di cui hanno bisogno per prendere la decisione di acquistare un prodotto. Le persone hanno sempre più probabilità di acquistare un prodotto che è già stato raccomandato da altri.

Un dato statistico importante: l'88% dei consumatori si fida sia delle recensioni online che delle raccomandazioni personali.

Un suggerimento per quando compri qualunque prodotto online: verifica sempre l’autenticità del sito web su cui stai acquistando. Il numero di negozi online aumenta di giorno in giorno, e purtroppo non tutti questi siti sono affidabili e onesti. Quando dai la tua carta di credito, scegli sempre siti conosciuti, autorevoli ed affidabili, come ad esempio Amazon, o potresti incappare in spiacevoli sorprese!

In una certa misura, è facile creare una ventola che può muovere più aria facendo girare le pale più velocemente; questo ha lo svantaggio di fare più rumore. A tal fine, misuriamo il suono che le ventole producono alle velocità minima e massima ad una distanza di 15 cm e 1m. La ventola ideale muove molta aria silenziosamente, in modo da poterla utilizzare comodamente di notte mentre si dorme. Misuriamo anche il consumo energetico alle velocità minime e massime, per determinare il modello più efficiente dal minimo.

Se ritieni che abbia trascurato qualche dettaglio, o semplicemente vuoi condividere la tua opinione su questa lista di prodotti, per favore fammelo sapere utilizzando i commenti qui sotto!

Rispondi