Se c'è una cosa su cui siamo sicuri, quando la temperatura sale in questo paese, è che le nostre case diventano insopportabilmente calde.

Le recensioni online sono sempre più importanti per chi compra... leggile con attenzione!

Con uno dei nostri migliori ventilatori forti, puoi stare comodo e fresco durante la stagione calda, il tutto senza dover spendere una fortuna. Ancora meglio, i nostri ventilatori sono davvero efficienti, quindi non dovrai neppure spendere un sacco di soldi per l'elettricità come faresti con un sistema di condizionamento dell'aria. In questa guida abbiamo testato tutti i modelli di ventilatori forti che abbiamo elencato, e abbiamo incluso solo i migliori, e possiamo garantire per la loro qualità:

N. 1
ZY Cold fan Ventilatore oscillante Rotante, umidificatore a spruzzo Forte di nebulizzazione, Ventola...
  • ▲ Riduce il calore: la nostra ventola fa entrare l'aria, soffia la brezza fresca e l'aria si raffredda! Nei caldi mesi estivi, la maggior parte delle ventole tende a soffiare aria calda, il che...
SCONTO: 24,00 EURN. 2
N. 3
Brandson - Macchina del Vento - Ventilatore da Tavolo - Ventilatore da 50 cm - 3-Livelli di Potenza...
  • Descrizione del prodotto: Brandson - 120W Macchina del vento. Ventilatore da 45cm
SCONTO: 4,98 EURN. 6
Ardes AR5EA40P Ventilatore Piantana, Nero, Pala 40 cm
1.339 Recensioni
Ardes AR5EA40P Ventilatore Piantana, Nero, Pala 40 cm
  • Pale diametro 40 cm semitrasparenti di colore azzurro
SCONTO: 5,00 EURN. 7
HandFan Mini ventilatore portatile ventilatore esterno con interruttore magnetico batteria...
  • ★ [Interruttore magnetico aggiuntivo] Un ulteriore interruttore magnetico può controllare il funzionamento della ventola. Quando la ventola portatile funziona, basta chiudere la ventola, sarà...
N. 8
EasyAcc Mini Ventilatore Portatile USB, 2600mAh Batteria Ricaricabile Ventole Tavolo Silenzios da...
  • Batteria ricaricabile ad alta capacit 2600 mAh - Assicura 10 ore di autonomia wireless - Con batteria ricaricabile al litio Nota: il tempo di ricarica deve essere di 4 ore. Ricorda di non caricare...
N. 9
EasyAcc Mini Ventilatore Portatile USB Tavola Silenzioso Ventola Scrivania Portable Personale Doppia...
  • Doppia lama e doppio motore - Silenzioso con flusso d'aria forte davanti ci sono 3 pale, rotanti in direzioni opposte con quelle 5 pale posteriori, e azionate da due motori diversi per produrre una...
SCONTO: 5,00 EURN. 10
Jovego USB Ventilatore Da Tavolo, Mini Ventilatore Da Scrivania Inclinabile Facile Da Portare...
  • Design Di Facile Utilizzo: dotato di motore elettrico aggiornato e pale curve 3D, questo ventilatore da scrivania Jovego emetterà sicuramente una brezza fresca e potente con pochissimo rumore, che è...

Ultimo aggiornamento: 2020-05-12

ventilatori forti: i nostri suggerimenti

Oggi le recensioni online sono così comuni, e piattaforme come Amazon e forum di recensioni come TripAdvisor e Yelp sono cresciuti così tanto in popolarità, che il fenomeno è ampiamente studiato da società di ricerche di mercato e accademici. Siamo più che mai consapevoli di quanto influenzino le nostre abitudini di acquisto.

Anche se tutti i ventilatori funzionano secondo lo stesso principio (spingono l'aria in giro), non sono tutti costruiti allo stesso modo.

Nelle nostre classifiche abbiamo incluso anche diversi tipi di ventilatori oltre a ventilatori forti, compresi quelli che agiscono come purificatori d'aria, pulendo l'aria, e raffreddatori evaporativi che utilizzano l'evaporazione dell'acqua per abbassare la temperatura del flusso d'aria.

Come scegliere i ventilatori migliori

Un ventilatore è un modo efficiente per mantenere il fresco nelle giornate più calde, aiutando l'evaporazione del sudore per ridurre la temperatura corporea. È per questo motivo che i ventilatori funzionano al meglio quando l'umidità è più bassa; con l'aumentare dell'umidità, meno sudore evapora lasciandovi quella sensazione di caldo e appiccicoso.

I condizionatori d'aria combattono questo problema agendo come deumidificatori, ma è anche possibile migliorare le prestazioni di un ventilatore utilizzando un normale deumidificatore.

Supponendo di utilizzare una ventola in un ambiente con umidità relativamente bassa, è il flusso e la velocità dell'aria che aiuta a determinare la qualità di una ventola. E questo, a sua volta, determina anche le dimensioni della stanza in cui può essere utilizzato un ventilatore. Ad esempio, una piccola ventola da scrivania può avere un'esplosione di aria di raffreddamento a distanza ravvicinata, ma dall'altro lato di una stanza, si percepisce a malapena il movimento dell'aria.

Per aiutarti a prendere una decisione, testiamo la velocità dei ventilatori utilizzando un anemometro per misurare la velocità dell'aria in metri al secondo, testando i ventilatori al loro minimo e massimo ad una distanza di 15cm e 1m.

Sebbene queste misure siano importanti, la nostra opinione si basa sul tipo di ventole recensite: ci aspettiamo che le grandi ventole a torre, progettate per il raffreddamento dell'intera stanza, spingano più aria rispetto a un modello più piccolo di personal desktop.

Il motivo principale per cui le recensioni online sono così importanti è che forniscono ai consumatori le informazioni di cui hanno bisogno per prendere la decisione di acquistare un prodotto. Le persone hanno sempre più probabilità di acquistare un prodotto che è già stato raccomandato da altri.

Più della metà dei giovani dai 18 ai 34 anni si fidano delle recensioni online più che delle opinioni di amici e familiari.

Ecco un consiglio utile per quando acquisti articoli sul web: lo shopping online ci ha facilitato l’acquisto di prodotti in qualsiasi parte del mondo. Anche se questa è una grande cosa, comporta dei problemi. Per esempio, con la maggior parte dei negozi online abbiamo il timore che i nostri prodotti possano essere spedite all’indirizzo sbagliato, o che si perdano da qualche parte sulla strada. C’è anche la possibilità che la merce possa arrivare più tardi di quanto ci si aspettasse. Per questi motivi, i clienti sono sempre interessati alla sicurezza e alla velocità del processo di spedizione.

In una certa misura, è facile creare una ventola che può muovere più aria facendo girare le pale più velocemente; questo ha lo svantaggio di fare più rumore. A tal fine, misuriamo il suono che le ventole producono alle velocità minima e massima ad una distanza di 15 cm e 1m. La ventola ideale muove molta aria silenziosamente, in modo da poterla utilizzare comodamente di notte mentre si dorme. Misuriamo anche il consumo energetico alle velocità minime e massime, per determinare il modello più efficiente dal minimo.

Se ritieni che abbia trascurato qualche dettaglio, o semplicemente vuoi condividere la tua opinione su questa lista di prodotti, per favore fammelo sapere utilizzando i commenti qui sotto!

Rispondi