ventilatori ad acqua

Se c'è una cosa su cui siamo sicuri, quando la temperatura sale in questo paese, è che le nostre case diventano insopportabilmente calde.

Sei pronto?

Con uno dei nostri migliori ventilatori ad acqua, puoi stare comodo e fresco durante la stagione calda, il tutto senza dover spendere una fortuna. Ancora meglio, i nostri ventilatori sono davvero efficienti, quindi non dovrai neppure spendere un sacco di soldi per l'elettricità come faresti con un sistema di condizionamento dell'aria. In questa guida abbiamo testato tutti i modelli di ventilatori ad acqua che abbiamo elencato, e abbiamo incluso solo i migliori, e possiamo garantire per la loro qualità:

N. 1
Bakaji Raffrescatore Rinfrescatore Ventilatore Umidificatore d'aria Air Cooler Massima Potenza...
108 Recensioni
Bakaji Raffrescatore Rinfrescatore Ventilatore Umidificatore d'aria Air Cooler Massima Potenza...
  • Questo dispositivo intelligente unisce in un elettrodomestico raffrescatore umidificatore e purificatore d'aria
N. 2
Skymore Climatizzatore Portatile, Mini Raffreddatore, Mini ventilatore portatile per climatizzatore...
2 Recensioni
Skymore Climatizzatore Portatile, Mini Raffreddatore, Mini ventilatore portatile per climatizzatore...
  • - Il mini climatizzatore portatile è dotato di funzione di raffreddamento e di umidificazione, lasciatevi raffreddare in estate calda.
SCONTO: 90,00 EURN. 3
Klarstein Skyscraper Horizon • HR1 • Ventilatore a Torre • Umidificatore • Raffreddatore ad...
8 Recensioni
Klarstein Skyscraper Horizon • HR1 • Ventilatore a Torre • Umidificatore • Raffreddatore ad...
  • L'ALLEATO IDEALE: L'esperto per la freschezza individuale proprio come la desideri: il climatizzatore 3 in 1 Skyscraper Horizon di Klarstein non solo distribuisce aria fresca, ma la raffredda e la...
N. 4
Termoventilatore Elettrico,dodocool Termo Ventilatore Termoventilatore in Ceramica con 3...
110 Recensioni
Termoventilatore Elettrico,dodocool Termo Ventilatore Termoventilatore in Ceramica con 3...
  • 【Riscalda Rapidamente & Ricco di Calore】 - Grazie all'elemento riscaldante PTC, questa stufetta può trasferire calore caldo in spazi ristretti entro 2 secondi, riscaldare il tuo bambino carino, i...
SCONTO: 17,03 EURN. 5
Mini Raffreddatore D'aria, Condizionatori Portatili Personale Air Cooler, filtro con cotone...
16 Recensioni
Mini Raffreddatore D'aria, Condizionatori Portatili Personale Air Cooler, filtro con cotone...
  • 【Sistema di raffreddamento ad alta efficienza】 Il raffreddatore d'aria portatile TOPELEK ha 3 velocità di raffreddamento. Basta selezionare l'energia eolica perfetta di cui hai bisogno e il...
SCONTO: 16,11 EURN. 6
COMLIFE Aria Condizionata Portatile Climatizzatore Ventilatore da Tavolo 3 Velocità Silenziosa 3 in...
15 Recensioni
COMLIFE Aria Condizionata Portatile Climatizzatore Ventilatore da Tavolo 3 Velocità Silenziosa 3 in...
  • 【RAFFREDDAMENTO DELL'HUMIDITÀ E DEL GHIACCIO】 Aggiungere dell'acqua al serbatoio dell'acqua nella parte posteriore, l'aria nebbiosa viene espulsa per aumentare l'umidità. Se aggiungi dei cubetti...
SCONTO: 15,91 EURN. 7
Olimpia Splendid Raffrescatore a Torre Péler 4E con Telecomando, Timer e Ampia Tanica Estraibile...
34 Recensioni
SCONTO: 19,02 EURN. 8
Olimpia Splendid Raffrescatore a Torre con Telecomando, Timer e Ampia Tanica 4 litri, 99468 Peler 4
30 Recensioni

Ultimo aggiornamento: 2019-08-29

ventilatori ad acqua: i nostri suggerimenti

Senza dubbio le recensioni online hanno cambiato il volto dello shopping, da quando Internet è diventato una comodità domestica. Forniscono ai consumatori una solida base per creare un rapporto con le aziende.

Anche se tutti i ventilatori funzionano secondo lo stesso principio (spingono l'aria in giro), non sono tutti costruiti allo stesso modo.

Nelle nostre classifiche abbiamo incluso anche diversi tipi di ventilatori oltre a ventilatori ad acqua, compresi quelli che agiscono come purificatori d'aria, pulendo l'aria, e raffreddatori evaporativi che utilizzano l'evaporazione dell'acqua per abbassare la temperatura del flusso d'aria.

Come scegliere i ventilatori migliori

Un ventilatore è un modo efficiente per mantenere il fresco nelle giornate più calde, aiutando l'evaporazione del sudore per ridurre la temperatura corporea. È per questo motivo che i ventilatori funzionano al meglio quando l'umidità è più bassa; con l'aumentare dell'umidità, meno sudore evapora lasciandovi quella sensazione di caldo e appiccicoso.

I condizionatori d'aria combattono questo problema agendo come deumidificatori, ma è anche possibile migliorare le prestazioni di un ventilatore utilizzando un normale deumidificatore.

Supponendo di utilizzare una ventola in un ambiente con umidità relativamente bassa, è il flusso e la velocità dell'aria che aiuta a determinare la qualità di una ventola. E questo, a sua volta, determina anche le dimensioni della stanza in cui può essere utilizzato un ventilatore. Ad esempio, una piccola ventola da scrivania può avere un'esplosione di aria di raffreddamento a distanza ravvicinata, ma dall'altro lato di una stanza, si percepisce a malapena il movimento dell'aria.

Per aiutarti a prendere una decisione, testiamo la velocità dei ventilatori utilizzando un anemometro per misurare la velocità dell'aria in metri al secondo, testando i ventilatori al loro minimo e massimo ad una distanza di 15cm e 1m.

Sebbene queste misure siano importanti, la nostra opinione si basa sul tipo di ventole recensite: ci aspettiamo che le grandi ventole a torre, progettate per il raffreddamento dell'intera stanza, spingano più aria rispetto a un modello più piccolo di personal desktop.

E non è tutto. La buona notizia è che i prodotti più votati abbracciano tutte le diverse categorie, quindi, qualunque cosa tu stia cercando, troverai di sicuro qualcosa di nuovo ed emozionante.

Un dato statistico importante: l'88% dei consumatori si fida sia delle recensioni online che delle raccomandazioni personali.

Un consiglio per l’acquisto che forse potrà sembrarti banale, ma è sempre bene ricordarlo: è molto importante sapere come un negozio online gestisce i resi e i rimborsi. È molto comune fare un acquisto errato. Inoltre, a volte i tuoi articoli possono essere danneggiati durante il trasporto. In questi casi, è sempre importante sapere se sarai rimborsato o meno. Su questo punto, la politica resi di Amazon è formidabile: ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire il prodotto che hai acquistato (senza dover fornire alcuna spiegazione) fino a 30 giorni dalla data di consegna.

In una certa misura, è facile creare una ventola che può muovere più aria facendo girare le pale più velocemente; questo ha lo svantaggio di fare più rumore. A tal fine, misuriamo il suono che le ventole producono alle velocità minima e massima ad una distanza di 15 cm e 1m. La ventola ideale muove molta aria silenziosamente, in modo da poterla utilizzare comodamente di notte mentre si dorme. Misuriamo anche il consumo energetico alle velocità minime e massime, per determinare il modello più efficiente dal minimo.

PS: ti è piaciuta questa guida all'acquisto? Ti sarei molto grato se mi aiutassi a diffonderla via email ad un amico, o condividendola su Facebook o Twitter. Grazie!

Lascia un commento