Ripetitori Wi-Fi potenti

Fissa i punti morti del Wi-Fi e aumenta la potenza del segnale con un ripetitore Wi-Fi potente.

Questi piccoli ed economici dispositivi di potenziamento del segnale Wi-Fi forniscono una soluzione rapida per i segnali wireless deboli e la copertura non completa di casa o ufficio.

Abbiamo testato e recensito le migliori ripetitori Wi-Fi presenti sul mercato per offrirti una copertura migliore e più potente in tutta la casa.

Sulla base dei nostri rigorosi test, che includono test di laboratorio approfonditi e valutazioni pratiche in una vera casa, il miglior ripetitore sul mercato è il Netgear Ripetitore WiFi Wireless Mesh.

Offre velocità elevate, portata eccellente e una serie di caratteristiche che lo rendono facile da usare. Il prezzo è però più alto della media.

Gli altri prodotti che elenchiamo qui offrono un buon rapporto qualità prezzo, e sono un ottimo compromesso tra potenza e costo.

Ecco la lista completa:

SCONTO: 19,93 EURN. 1
TP-Link Ripetitore WiFi Wireless RE450, Wifi Extender, Access Point, Velocità Dual Band 1750Mbps,...
12.431 Recensioni
TP-Link Ripetitore WiFi Wireless RE450, Wifi Extender, Access Point, Velocità Dual Band 1750Mbps,...
  • Il Range Extender WiFi AC1750 si connette al vostro router in wireless, rafforzandone ed espandendone il segnale Wi-Fi alle aree che non riesce a raggiungere
N. 2
MECO Wi-Fi Ripetitore da Esterno Access Point Outdoor Range Extender Dual Band Wireless Repeater...
29 Recensioni
MECO Wi-Fi Ripetitore da Esterno Access Point Outdoor Range Extender Dual Band Wireless Repeater...
  • Il range extender per outdoor / indoor WiFi fornisce segnale wireless dual band (5Ghz + 2.4Ghz), offre diverse velocità per navigare in Internet e guardare un video, la gamma del segnale può essere...
SCONTO: 12,00 EURN. 3
AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E Range Extender Wi-Fi Universale AC 1750, Compatibile con Modem Fibra...
881 Recensioni
AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E Range Extender Wi-Fi Universale AC 1750, Compatibile con Modem Fibra...
  • Aumenta in modo semplice e veloce la copertura di tutti i router wireless, compatibile con tutti i modem FTTH, ADSL e fibra VDSL di Tim ed altri operatori
SCONTO: 19,00 EURN. 4
NETVIP Ripetitore WiFi Mini Ripetitore 300Mbps Wireless Range Extender 2 Antenne Interne, Access...
23 Recensioni
NETVIP Ripetitore WiFi Mini Ripetitore 300Mbps Wireless Range Extender 2 Antenne Interne, Access...
  • Multiple Modes: Support Wireless Repeater Mode and Standard AP Mode.Change modes under various networking you need.
SCONTO: 19,92 EURN. 5
TP-Link TL-WPA4220 Kit Powerline WiFi, AV600 Mbps su Powerline, 300 Mbps su WiFi 2.4 GHz, 2 Porte...
3.696 Recensioni
TP-Link TL-WPA4220 Kit Powerline WiFi, AV600 Mbps su Powerline, 300 Mbps su WiFi 2.4 GHz, 2 Porte...
  • 600 Mbps su Powerline: HomePlug AV standard fornisce una trasmissione di dati ad alta velocità fino a 600 Mbps su powerline senza lag
SCONTO: 20,00 EURN. 6
NETVIP WiFi Ripetitore Wireless Amplificatore Range Extender Wireless-N 300 Mbps Punto di Accesso AP...
6 Recensioni
NETVIP WiFi Ripetitore Wireless Amplificatore Range Extender Wireless-N 300 Mbps Punto di Accesso AP...
  • Wifi Ripetitore funziona con qualsiasi dispositivo/rete/router wireless, Ricevi il tuo segnale wifi dai router e prolunga facilmente la tua copertura di rete locale wireless, offrendo un forte segnale...
SCONTO: 20,00 EURN. 7
Netgear EX7700 Ripetitore WiFi Wireless Mesh, Velocità Tri-Band AC2200  WiFi Extender e Access...
383 Recensioni
Netgear EX7700 Ripetitore WiFi Wireless Mesh, Velocità Tri-Band AC2200  WiFi Extender e Access...
  • Amplificatore segnale Wi-Fi che potenzia la copertura della rete WiFi esistente
N. 8
EMEBAY - Wi-Fi Ripetitore da Esterno Outdoor Range Extender Dual Band Wireless Repeater...
  • Nota: - Selezionare la rete wireless con una intensità di segnale superiore al 70% per ottenere la connessione più affidabile. - L' antenna esterna deve essere installato ad un' altezza di 2 metri...
SCONTO: 20,00 EURN. 9
TP-Link CPE210 Outdoor Accesso Point Esterno Wi-Fi N300 Mbps, 2.4GHz, 2 Antenne Interne 9 dBi, PoE...
406 Recensioni
TP-Link CPE210 Outdoor Accesso Point Esterno Wi-Fi N300 Mbps, 2.4GHz, 2 Antenne Interne 9 dBi, PoE...
  • CPE Outdoor fino a 300Mbps a 2.4GHz, indicata per applicazioni di rete wireless outdoor
SCONTO: 0,63 EURN. 10
Netgear Ripetitore WiFi Wireless, WiFi Extender e Access Point Basic, Potenzia la copertura WiFi,...
2.163 Recensioni

Notizie e aggiornamenti (marzo 2019)

TP-Link ha annunciato un nuovo amplificatore di segnale wireless con il TP-Link RE220 Wi-Fi Range Extender. Il plug-in signal extender è un'unità dual-band 802.11ac con tre antenne interne e velocità fino a 743Mbps, oltre a una porta Ethernet integrata. È ora in offerta a 112,96 Euro.

SCONTO: 36,47 EUR
TP-Link Ripetitore WiFi Wireless RE650, Wifi Extender, Access Point, Velocità Dual Band 2600Mbps,...
12.429 Recensioni
TP-Link Ripetitore WiFi Wireless RE650, Wifi Extender, Access Point, Velocità Dual Band 2600Mbps,...
  • Il Range Extender Wi-Fi Dual Band AC2600 4-Stream raggiunge velocità fino a 800Mbps a 2.4GHz e 1733Mbps a 5GHz

Come abbiamo testato i ripetitori Wi-Fi

Testiamo rigorosamente ogni estensore Wi-Fi che esaminiamo per avere un quadro chiaro di come funziona bene ogni dispositivo.

Questo test viene eseguito nel nostro centro di test a Piacenza, e nella casa suburbana del nostro recensore, oltre che nell'uso pratico.

Nel complesso, i nostri criteri di valutazione includono il design, la gamma, la produttività, la configurazione e le impostazioni che è possibile regolare. In ultima analisi, però, tutto si riduce al valore - quale estensore fornisce il massimo per il costo più basso.

Utilizziamo il software di test IxChariot di Ixia per misurare il throughput a diverse distanze e condizioni ambientali.

Questo include test con l'estensore posizionato a 50 piedi e a 75 piedi dal router, così come test tra i piani in diverse configurazioni. Il software simula il traffico in una rete wireless trafficata mentre misura il flusso di dati avanti e indietro.

I risultati sono mostrati in megabit al secondo (Mbps) ad una distanza dall'extender, con numeri più alti che indicano prestazioni migliori.

Misurare il throughput a varie distanze permette inoltre di determinare la portata effettiva dell'extender, dandovi una migliore comprensione di come un dispositivo riuscirà a coprire gli angoli più lontani della vostra casa.

Ho bisogno di un Extender, Booster o un Repeater?

Sei confuso sulla differenza tra estensori Wi-Fi, potenziatori di segnale e ripetitori wireless? Mentre ogni termine viene usato frequentemente, questo è un po' di gergo tecnico che non dovrebbe essere confuso, perché significano tutti la stessa cosa.

Un estensore Wi-Fi funziona ritrasmettendo il segnale Wi-Fi, sia rafforzando il segnale scadente che espandendo l'area che copre. Quindi, chiamare un estensore Wi-Fi con un altro termine, come un ripetitore wireless o un estensore di portata, è del tutto corretto. Finché il tuo amplificatore di segnale Wi-Fi è configurato correttamente, non importa come lo chiami.

L'unica volta che potrebbe non essere così semplice è con un sistema mesh router. I router mesh estendono anche la copertura Wi-Fi a casa vostra, ma invece di ripetere il segnale wireless per dare una spinta al Wi-Fi, utilizzano un sistema più complesso di singoli dispositivi che producono segnale, canali dati multipli e configurazione automatica, fornendo una copertura più uniforme e migliori prestazioni complessive.

Suggerimenti rapidi per gli acquirenti

  • Quanto dovrebbe costare un ripetitore Wi-Fi? I ripetitori Wi-Fi più economici spesso si vendono a meno di 50 euro. I nuovi dispositivi di amplificazione del segnale hanno il supporto per i più recenti standard wireless e le tecnologie che offrono tecnologie come beam-forming e Mu-MIMO per prestazioni avanzate spesso costano di più, ma anche i migliori estensori si possono avere per meno di 200 euro.
  • Plug-in o desktop? Mentre la maggior parte dei ripetitori Wi-Fi utilizzano piccoli plug-in che si collegano direttamente a una presa a muro, non sono l'unica opzione. Alcuni usano design più grandi che siedono su una scrivania o su uno scaffale, più simile a un router tradizionale. Questi dispositivi più grandi non hanno le stesse dimensioni e limitazioni di peso delle unità plug-in, consentendo un migliore posizionamento dell'antenna e un miglior hardware interno. I modelli plug-in, d'altra parte, spesso sono meno costosi e più convenienti da installare.
  • Abbina gli standard Wi-Fi: Anche se non si può prestare molta attenzione a quale standard wireless utilizza il router, avrà sicuramente un impatto su quanto utile è il vostro ripetitore. Se il router wireless utilizza l'attuale standard 802.11ac, vorrai essere sicuro che anche il tuo ripetitore wi-fi lo faccia. Il vecchio standard 802.11n è più lento e spesso è limitato ad una sola banda, il che creerà un collo di bottiglia nella copertura Wi-Fi, rallentando la navigazione e lo streaming. Ma questo è un problema solo se il router offre velocità migliori. Se avete un router wireless-N più vecchio, allora un estensore di corrispondenza farà il lavoro bene.
  • Il posizionamento è tutto: sia i router wireless che i ripetitori Wi-Fi utilizzano le onde radio per condividere dati avanti e indietro con la tua connessione internet. È necessario trovare un luogo abbastanza vicino al router per afferrare un segnale forte da ritrasmettere, ma abbastanza lontano da estendere la portata della rete dove è necessario. Hai bisogno di ulteriore aiuto? Dai un'occhiata alla nostra guida al posizionamento degli estensori Wi-Fi.
  • Considera un aggiornamento: se il tuo router wireless non fornisce la velocità o la copertura che desideri, potrebbe essere meglio saltare completamente il ripetitore Wi-Fi e ottenere un nuovo router. I modelli più recenti offrono prestazioni migliori e i router mesh ti permetteranno di espandere la copertura wireless anche nella casa più grande.

Ultimo aggiornamento: 2019-06-08

Lascia un commento