Ci piace prendere in giro i gatti che seguono all'infinito il punto rosso, ma è davvero così diverso da quello che fanno i tuoi colleghi quando usi lo stesso laser per dirigere la loro attenzione su una presentazione in PowerPoint?

Scherzi a parte, però, un puntatore laser è uno strumento di presentazione estremamente utile.

Cattura l'occhio dello spettatore e rende più facile spiegare grafici, statistiche e altri dettagli, soprattutto su schermi di grandi dimensioni o a quelli che sono molto lontani da te.

Vuoi fare un figurone con la tua presentazione, e in questo articolo ti mostreremo i migliori puntatori laser che possono aiutarti a farlo.

SCONTO: 9,00 EURN. 1
Puntatore, Doosl Presentatore Wireless per Presentazioni Powerpoint, Penna Telecomando Senza Fili...
426 Recensioni
Puntatore, Doosl Presentatore Wireless per Presentazioni Powerpoint, Penna Telecomando Senza Fili...
  • Puntatore, Doosl Presenter Wireless è dotato di microchip di prima classe conla distanza effettiva di 100 metri. Funziona a frequenza 2.4G RF che è una frequenza libera ISM e può essere usato in...
SCONTO: 4,00 EURN. 2
Puntatore Laser per Presentazioni, VicTsing Presentatore Wireless (
697 Recensioni
Puntatore Laser per Presentazioni, VicTsing Presentatore Wireless (<1mW) Multimediale 2.4Ghz, Penna...
  • 【Ampia Compatibilità】Il clicker di presentazione supporta ampiamente Windows XP/7/8/10, Mac Os, Linux, Android. Il puntatore laser è compatibile con Microsoft, Powerpoint, Keynote, Prezi e così...
N. 3
Logitech R400 Puntatore Laser per Presentazioni Wireless, 2.4 GHz e Bluetooth, Ricevitore USB,...
4.372 Recensioni
Logitech R400 Puntatore Laser per Presentazioni Wireless, 2.4 GHz e Bluetooth, Ricevitore USB,...
  • Puntatore Laser Logitech Pratico e Wireless: Clicker per presentazioni ad alte prestazioni
SCONTO: 3,00 EURN. 4
Puntatore Laser, Doosl Presentatore Wireless Presentazione Powerpoint da 2.4GHZ compatibile...
44 Recensioni
Puntatore Laser, Doosl Presentatore Wireless Presentazione Powerpoint da 2.4GHZ compatibile...
  • Presentatore, Doosl Presenter Wireless è dotato di microchip di prima classe conla distanza effettiva di 100 metri. Funziona a frequenza 2.4G RF che è una frequenza libera ISM e può essere usato in...
N. 5
Puntatore, Doosl Telecomando per Presentazioni PowerPoint Mini Ricevitore USB da 2.4GHz compatibile...
216 Recensioni
Puntatore, Doosl Telecomando per Presentazioni PowerPoint Mini Ricevitore USB da 2.4GHz compatibile...
  • Presentore Wireless: di piccole dimensioni, quasi come una chiave della macchina ma di peso più leggero. Non aggiunge peso alla tua mano quando esegui una meravigliosa presentazione. Comodo da...
SCONTO: 4,05 EURN. 6
Logitech Spotlight Presenter, Puntatore Laser per Presentazioni Wireless, 2,4 GHz e Bluetooth,...
652 Recensioni
Logitech Spotlight Presenter, Puntatore Laser per Presentazioni Wireless, 2,4 GHz e Bluetooth,...
  • Controllo remoto: Con Logitech Spotlight Presenter wireless, evidenzia e ingrandisci con precisione, metti a fuoco in dettaglio pixel ottimi ‎visibili al pubblico in loco o videoconferenza ‎
SCONTO: 5,00 EURN. 7
Presentatore Wireless, Doosl® Presenter Wireless per Presentazione Powerpoint da 2.4GHZ, Penna...
1.140 Recensioni
Presentatore Wireless, Doosl® Presenter Wireless per Presentazione Powerpoint da 2.4GHZ, Penna...
  • Presentatore Wireless, Doosl Presenter Wireless è dotato di microchip di prima classe conla distanza effettiva di 100 metri. Funziona a frequenza 2.4G RF che è una frequenza libera ISM e può essere...
N. 8
Puntatore Laser Multimediale Professionale, Presentatore Power Point 2.4 Ghz PC Office Volume,...
  • ★【Raggio d’Azione di 100m】: Frequenza di trasmissione 2,4G, gittata di 100m utilizzabile a 360 gradi.
N. 9
Puntatore Laser Verde per Presentazioni, Doosl Presentatore Wireless Ricaricabile per Presentazione...
66 Recensioni
Puntatore Laser Verde per Presentazioni, Doosl Presentatore Wireless Ricaricabile per Presentazione...
  • Puntatore Laser Verde corpo in lega di alluminio, che si presenta come una texture smerigliata, fine e liscia. Puntatore laser verde brillante è facile da vedere su qualsiasi schermo di...
SCONTO: 14,00 EURN. 10
Logitech R500 Puntatore Laser per Presentazioni Wireless, 2.4 GHz e Bluetooth, Ricevitore USB,...
471 Recensioni
Logitech R500 Puntatore Laser per Presentazioni Wireless, 2.4 GHz e Bluetooth, Ricevitore USB,...
  • Compatibilit universale: Presentatore wireless R500 ottimizzato per Windows, macOS, iOS, Android, nonch per software di presentazione come PowerPoint, Keynote, PDF, Google Slides e Prezi

Ultimo aggiornamento: 2020-05-11

Recensione e guida all'acquisto di puntatori laser per presentazioni

Vai classico con il Restar Wireless Laser Pointer, che offre un tradizionale design cilindrico e un forte, 100 metri laser rosso con pulsanti aggiuntivi che possono essere utilizzati per far avanzare le diapositive e le presentazioni.

Se vuoi concentrarti un po' di più sull'aspetto di presentazione del laser, il Restar LP0005 RF 2.4GHz Remote ha integrato la funzione laser rosso con pulsanti designati e funzionalità plug-n-play per quasi tutti i sistemi operativi da cui volete presentare.

Portati al livello successivo con il Doosl Green Laser Pointer Presentation Remote, che cambia il classico raggio rosso per un potente e vibrante verde. È dotato di un elegante corpo in alluminio e pulsanti per far avanzare la presentazione.

Chi dovrebbe acquistare un puntatore laser?

Che tu ti presenti dall'altra parte della stanza o punti verso il cielo notturno ed esamini le costellazioni, un puntatore laser ti dà flessibilità, un puntatore fisico o parole pronunciate semplicemente non possono fornire.

Se si presenta costantemente a distanza, avere il proprio puntatore laser è quasi sempre l'ideale. E' conveniente, facile da usare e utile. Inoltre, il tuo gatto o cane impazzirà se lo porti a casa dal lavoro.

Il miglior puntatore laser: Cosa considerare?

Potenza

Tutti sanno che non si brilla un laser negli occhi di qualcuno, ma per fortuna questo non è così drastico come è fatto per essere se si utilizza un laser rosso a buon mercato. Tuttavia, i laser rossi si trovano all'estremità inferiore dello spettro di potenza. Non avranno la stessa gamma di un altro colore come il verde, ma sono molto più sicuri.

D'altra parte, se si tende a presentare da una distanza come ad una convenzione, sicuramente cercare qualcosa di più potente che avrà la gamma di cui avete bisogno. La potenza del laser è misurata in mW, ma ricordate che la maggior parte dei laser sarà adeguata per un ambiente semplice indipendentemente.

Colore del fascio

Anche se il rosso è un classico, puntatori laser in questi giorni sono facilmente disponibili anche in verde, viola e blu (per citare alcuni dei più comuni). Se si desidera mantenere il classico rosso è una grande scommessa, ma non offre la stessa potenza di alcuni dei colori più recenti.

D'altra parte, i laser verdi sono i più visibili e possono avere fasci potenti che ti permettono di puntare lontano nel cielo notturno, ma possono essere molto pericolosi - e non andare a puntare gli aerei, perché questo è un reato e ti rintracceranno.

Caratteristiche aggiuntive

Molti puntatori laser commerciali sono dotati di una lente che può essere montata sul fascio che può diffrattare la luce in modelli curiosi come una griglia di punti o forme speciali.

Anche se questa funzione non può essere particolarmente utile per voi, un accessorio più utile sarebbe puntatori laser che sono dotati di built-in pulsanti di presentazione.

Questo permette al laser di servire più di uno scopo, e può anche essere estremamente utile per far avanzare le diapositive.

Conclusione

Se si opta per il tradizionale rosso, un verde più avventuroso, o qualcosa di più esotico come il viola o il giallo, un puntatore laser può essere una grande risorsa in qualsiasi presentazione.

Sia che tu stia indicando stelle una guida su escursioni notturne, in una sala convenzionale che dà una conferenza, o una piccola sala conferenze con la tua proposta, un laser può dirigere l'attenzione con facilità che altrimenti non avresti potuto avere.

Perché preferisci usare un puntatore laser durante le presentazioni?

Lasciaci un commento qui sotto e raccontaci come portare le tue presentazioni al livello successivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *