C'è una varietà apparentemente infinita di portabici 4 posti camper disponibili, tutte varianti della stessa idea, con lo stesso obiettivo finale: trasportare la bicicletta in sicurezza fino a destinazione senza doverla contorcere per farla entrare nel veicolo.

Le recensioni online sono sempre più importanti per chi compra... leggile con attenzione!

Qui hai un'istantanea delle 15 portabici 4 posti camper migliori, poi (se vuoi) continua a leggere per consigli sull'acquisto e recensioni approfondite di queste e altre grandi opzioni.

N. 4
RACE 4 portabici da gancio per 4 biciclette, gancio fisso
  • Portabici da gancio in acciaio con 4 corsie in alluminio
N. 5
Fiamma Carry-Bike CL Portabici per Camper
  • Il Carry-Bike CL un portabici compatto, robusto ed economico. La solida ma leggera struttura in alluminio anodizzato telescopica, regolabile da 40cm a 50cm.
N. 7
Fiamma 0630601 Easy Dry Stendino Installabile sulle Mensole dei Portabici
  • Stendino installabile sulle mensole ripieghievoli dei portabici con tubo 35 mm
N. 8
Fiamma 04502F01 Bike Cover S Copribici 4 Bici
  • Copribici in materiale rinforzato polyester resinato, leggero, idrorepellente. Completo di tiranti elastici per una maggiore resistenza. Dotata di serie di tasca trasparente per il cartello carichi...
N. 9
Lavi HO161 per 4 bici
  • In poliestere idrorepellente
N. 10
Faireach Telo Copri Bicicletta Impermeabile, Telo Copribici Contro Polvere UV Neve, Bike Cover...
  • SOLIDO, IMPERMEABILE E RESISTENTE AGLI UV: la copertura bici Faireach protegge la bicicletta da pioggia, neve, polvere, vento, danni e graffi.

Ultimo aggiornamento: 2020-10-26

Consigli per l'acquisto

Oggi le recensioni online sono così comuni, e piattaforme come Amazon e forum di recensioni come TripAdvisor e Yelp sono cresciuti così tanto in popolarità, che il fenomeno è ampiamente studiato da società di ricerche di mercato e accademici. Siamo più che mai consapevoli di quanto influenzino le nostre abitudini di acquisto.

Ecco perché è particolarmente impressionante quando i prodotti Amazon hanno decine di recensioni e la stragrande maggioranza di esse sono positive. Cosa significa questo per te? Sono finiti i giorni in cui prendevi le cose dagli scaffali dei grandi magazzini e speravi che fossero buone.

Che tu ci creda o no, le stelline di valutazione sono il fattore numero uno utilizzato dai consumatori per giudicare un prodotto.

Un consiglio per l’acquisto che forse potrà sembrarti banale, ma è sempre bene ricordarlo: è molto importante sapere come un negozio online gestisce i resi e i rimborsi. È molto comune fare un acquisto errato. Inoltre, a volte i tuoi articoli possono essere danneggiati durante il trasporto. In questi casi, è sempre importante sapere se sarai rimborsato o meno. Su questo punto, la politica resi di Amazon è formidabile: ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire il prodotto che hai acquistato (senza dover fornire alcuna spiegazione) fino a 30 giorni dalla data di consegna.

Il portabici migliore per te dipenderà da alcune cose: il tipo di supporto (la tua auto potrebbe non essere adatta), il tipo di bicicletta (tutti i portabici sono dotati di limiti di peso), le dimensioni dei pneumatici (se vuoi trasportare una bicicletta grossa, tienilo a mente), il numero di biciclette che vuoi trasportare (la maggior parte dei portabici ne ospita due), e il tuo budget (i portabici costano orientativamente dai 150 ai 1.500 €).

PS: ti è piaciuta questa guida all'acquisto? Ti sarei molto grato se mi aiutassi a diffonderla via email ad un amico, o condividendola su Facebook o Twitter. Grazie!

 

Rispondi