Cerca

Memory Foam: Cos’è E Come Funziona

Memory foam significa “schiuma con memoria”, ed è un particolare materiale che utilizza il calore del corpo per ammorbidire e modellare la sua forma.

Questo fornisce un notevole sostegno e comfort.

Una volta rimossa la pressione, la memory foam rimbalza molto lentamente e, nel tempo, “ricorda” la forma del corpo e la posizione ottimale, da cui il nome “memory”.

La Memory Foam, nota anche come schiuma viscoelastica, è stata progettata per la prima volta dalla NASA a metà degli anni Sessanta.

Realizzata in poliuretano, la memory foam è stata sviluppata per contrastare l’estrema pressione che gli astronauti devono affrontare quando escono ed entrano nell’atmosfera terrestre.

La possibilità di utilizzare la Memory Foam in altri prodotti è stata presto scoperta, ed è ora utilizzata in tanti articoli di uso comune, come materassi, cuscini, coprimaterassi, auricolari…

Acquista i migliori:

Potresti valutare anche:

materassi 70×140

Ciao! Benvenuto nella nostra guida dedicata ai migliori materassi 70×140 del . Qui troverai classifiche basate su test reali e recensioni verificate, insieme a una

Vai alla guida »

citofoni wireless

Hai mai provato l’irritazione di dover correre da una parte all’altra della casa solo per rispondere al citofono? Questo è un problema comune, che può

Vai alla guida »