lavasciuga ariston

Dal 2007 il marchio Hotpoint, noto marchio britannico di elettrodomestici, viene abbinato al marchio Ariston, dando origine ad un nuovo brand denominato Hotpoint-Ariston, per il mercato europeo. Abbiamo provato per te le lavasciuga di questa marca, e i nostri recensori hanno trascorso ore ad avviare cicli, provare le diverse impostazioni e osservare le loro prestazioni complessive.

Abbiamo chiesto ai nostri tester di considerare le caratteristiche più importanti nell'utilizzo di queste lavasciuga Ariston, dalla loro capacità alla loro efficienza energetica. Ecco la nostra classifica delle migliori:

Ultimo aggiornamento: 2019-08-25

Cosa cercare in una lavasciuga Ariston

Qui abbiamo delineato i punti chiave da prendere in considerazione quando si acquista una lavasciuga Ariston, in modo che anche tu sappia cosa cercare:

  • Il design
    Una delle decisioni più importanti da prendere quando si acquista una lavasciuga ariston è il suo design. In primo luogo, è necessario scegliere tra lavatrice a carico superiore o anteriore. Le macchine a caricamento frontale sono in genere più costose, ma più veloci e dolci sui vestiti. A seconda di dove si sta mettendo la lavasciuga, si potrebbe anche voler cercare elettrodomestici impilabili, che occuperanno meno spazio, ma richiedono un kit di installazione speciale.
  • Capacità
    Le lavasciuga hanno capacità diverse. Alcune rondelle hanno una capacità di soli 60 cm cubi, mentre i modelli di fascia alta possono contenere fino a 150 cm cubi o più. Se hai una famiglia di una o due persone, un elettrodomestico più piccolo può funzionare bene, ma quelli con famiglie più grandi potrebbero voler prendere in considerazione macchine che possono contenere più carichi di biancheria in una volta.
  • Efficienza energetica
    Molte lavasciuga moderne sono certificate Energy Star, ma alcune opzioni economiche non includono questa caratteristica. (Gli apparecchi certificati Energy Star sono progettati per essere più efficienti per aiutarvi a risparmiare energia elettrica e acqua.) Tuttavia, l'aspetto negativo di questi apparecchi è che molti di essi richiedono un detergente speciale ad alta efficienza per funzionare in modo ottimale.

Ci auguriamo che questa guida all'acquisto delle migliori lavasciuga Ariston ti sia stata utile!

Lascia un commento