Chiunque utilizzi un PC dovrebbe avere un'unità esterna. Non è solo un utile mezzo di backup e archiviazione dei dati, ma consente anche di trasportare i file dal desktop o notebook a un altro dispositivo.

L'elenco si basa su Amazon.it e viene aggiornato per riflettere le vendite reali, recenti e storiche, di ogni articolo.

Ecco la nostra classifica dei migliori hard disk esterno notebook che puoi trovare sul web. Considerala come un ottimo punto di partenza per il tuo prossimo acquisto!

SCONTO: 5,62 EURN. 1
Samsung Memorie MZ-76E500 860 EVO SSD Interno da 500 GB, SATA, 2.5"
  • Velocit di lettura sequenziale fino a 550 MB/s e velocit di scrittura sequenziale fino a 520 MB/s
N. 2
Seagate ST2000LM015 Barracuda 2TB, 6,4 cm (2,5 pollici), Hard Disk, 7 mm, 128 MB di cache, SATA 6...
  • possibile memorizzare pi contenuti ed elaborarli e in sicurezza grazie all'affidabilit comprovata delle unit disco interne BarraCuda 25
N. 4
Seagate 1000GB - 1TB Serial ATA III 2,5" 5400RPM, ST1000LM048
  • possibile memorizzare pi contenuti ed elaborarli e in sicurezza grazie all'affidabilit comprovata delle unit disco interne BarraCuda 25
SCONTO: 2,99 EURN. 6
Seagate / Samsung ST1000LM024 HardDisk
  • HN-M101MBB/D SATA 5400 8MB D
SCONTO: 16,00 EURN. 7
Kingston A400 SSD SA400S37/240G Unit a Stato Solido Interne 2.5" SATA, 240 GB
  • Rapidit di avvio del sistema, caricamento e trasferimento dei file
N. 8
Toshiba MQ01ABD050 Hard Disk
  • , tipo interfaccia - serial ata-300
N. 9
ORICO Case Esterno USB 3.0 per Hard Disk SATA III da 2,5'' per HDD o SSD - Blu
  • Case disco rigido per HDD e SSD SATA da 2.5 pollici con spessore di 9,5mm o 7mm; capacit testate fino a 1TB.
SCONTO: 1,00 EURN. 10
AUKEY Case Esterno per Disco Rigido 2.5" USB 3.0 con UASP Case Hard Disk Esterno per 7 e 9,5 mm 2.5"...
  • Compatibilit Universale: Sopporta 7 & 9,5 mm 2,5 " SATA HDD SSD fino a 6 TB come Samsung, WD Western Digital, Toshiba, Seagate, Hitachi. Compatibile con i sistemi Windows, Mac, LINUX e altri...

Ultimo aggiornamento: 2020-06-08

Opinioni sugli hard disk esterno notebook

Nel bene e nel male, Amazon ha alcune delle recensori più brutalmente oneste su internet. Se c'è qualcosa da dire su un oggetto, gli acquirenti lo diranno, sia esso un pregio o un difetto.

La vera domanda è: quale unità esterna hard disk è più adatta a te? Per rispondere a questa domanda, abbiamo passato in rassegna sia i dischi rigidi esterni che le unità SSD per scegliere le unità migliori che abbiamo testato.

Certo, si ottengono occasionalmente commenti sarcastici, ma la maggior parte delle persone vogliono solo condividere il loro feedback sinceramente. La tua esperienza d'acquisto è resa infinitamente più gratificante grazie a tutto questo.

Perché le recensioni sono così importanti

Con tutte le truffe di questi giorni, le persone vogliono essere rassicurate quando cercano prodotti online che offrono realmente il valore che stanno cercando. Sono alla ricerca di un buon motivo per scegliere un oggetto o una marca rispetto alla concorrenza, le recensioni online possono darne uno.

Un suggerimento per quando compri qualunque prodotto online: verifica sempre l’autenticità del sito web su cui stai acquistando. Il numero di negozi online aumenta di giorno in giorno, e purtroppo non tutti questi siti sono affidabili e onesti. Quando dai la tua carta di credito, scegli sempre siti conosciuti, autorevoli ed affidabili, come ad esempio Amazon, o potresti incappare in spiacevoli sorprese!

La scelta fra gli hard disk esterno notebook può farti entrare in profondità nelle specifiche e nelle caratteristiche, ma i due numeri più importanti per i consumatori sono la capacità e il prezzo. Molti presuppongono che l'unità con il costo più basso ottenga il massimo valore, ma spesso non è così. In realtà, è quasi sempre l'affare peggiore. Ad esempio, abbiamo confrontato i prezzi dei dischi da 1TB, 2TB, 3TB, 3TB e 4TB, per capacità e prezzo (tieni a mente, questa lista si basa su un solo fornitore, Amazon, ma illustra molto bene il punto). Il risultato? Se compri un hard disk esterno, pagherai di più per una capacità più bassa. Tuttavia, questo non significa che dovresti puntare automaticamente sull'unità da 4 TB. Anche se paghi la capacità di meno in proporzione, in totale ti costa di più. Se davvero non hai bisogno della capacità di memorizzazione di un'unità da 4 TB, metti quegli euro in più in qualcosa di cui hai effettivamente bisogno.

Se ritieni che abbia trascurato qualche dettaglio, o semplicemente vuoi condividere la tua opinione su questa lista di prodotti, per favore fammelo sapere utilizzando i commenti qui sotto!

Rispondi