hard disk esterno non autoalimentato

Chiunque utilizzi un PC dovrebbe avere un'unità esterna. Non è solo un utile mezzo di backup e archiviazione dei dati, ma consente anche di trasportare i file dal desktop o notebook a un altro dispositivo.

L'elenco si basa su Amazon.it e viene aggiornato per riflettere le vendite reali, recenti e storiche, di ogni articolo.

Ecco la nostra classifica dei migliori hard disk esterno non autoalimentato che puoi trovare sul web. Considerala come un ottimo punto di partenza per il tuo prossimo acquisto!

N. 1
Seagate Backup Plus 5TB, argento, hard-disk esterno portatile, 2,5' (STDR5000201)
92 Recensioni
Seagate Backup Plus 5TB, argento, hard-disk esterno portatile, 2,5" (STDR5000201)
  • Due volte la capacità di archiviazione di unità portatili di dimensioni comparabili
SCONTO: 51,26 EURN. 2
Transcend TS2TSJ25H3P Hard Drive Rugged Esterno 2.5', USB 3.0, Autoalimentato, Viola, 2 TB
182 Recensioni
SCONTO: 19,84 EURN. 5
Maxtor Seagate HX-M201TCB/GM ,HDD Esterno 2,5, 2TB, USB 3.0 Nero
1.747 Recensioni
SCONTO: 16,10 EURN. 6
Western Digital Elements Portable 3.0 HDD Esterno, 3.50 Pollici, USB 3.0, 1000 Gb, Compatibilità...
5.616 Recensioni
N. 7
Toshiba canvio basics HDTB410EK3AA 1000GB hard disk esterno portatile 1TB USB 3.0
1.056 Recensioni
Toshiba canvio basics HDTB410EK3AA 1000GB hard disk esterno portatile 1TB USB 3.0
  • Seagate Barracuda ST4000DM004; dimensione hard disk: 3.5"
SCONTO: 12,48 EURN. 8
Maxtor STSHX-M101TCBM HDD Esterno , USB 3.0, 1TB, Nero
3.736 Recensioni
N. 9
LOETAD Case Hard Disk 3.5'/2.5' USB 3.0 con USAP Case Hard Disk Esterno per 7mm e 9.5mm SATA...
248 Recensioni
LOETAD Case Hard Disk 3.5'/2.5' USB 3.0 con USAP Case Hard Disk Esterno per 7mm e 9.5mm SATA...
  • 👉【Trasmissione ad alta velocità】👈Una nuova generazione di tecnologia di trasmissione usb 3.0, il hdd case LOETAD supporta la trasmissione accelerata UASP, velocità fino a 6GB, il...
N. 10
EasyULT Case Esterno per Disco Rigido 2.5', USB 3.0 Enclosure Hard Disk Esterno Box Caso SATA I II...
395 Recensioni
EasyULT Case Esterno per Disco Rigido 2.5", USB 3.0 Enclosure Hard Disk Esterno Box Caso SATA I II...
  • EasyULT Case Esterni Support per SSD / HDD SATA III da 9,5 mm e 7 mm con capacità fino a 2 TB, retrocompatibile con USB 2.0.

Ultimo aggiornamento: 2019-10-19

Opinioni sugli hard disk esterno non autoalimentato

Nel bene e nel male, Amazon ha alcune delle recensori più brutalmente oneste su internet. Se c'è qualcosa da dire su un oggetto, gli acquirenti lo diranno, sia esso un pregio o un difetto.

La vera domanda è: quale unità esterna hard disk è più adatta a te? Per rispondere a questa domanda, abbiamo passato in rassegna sia i dischi rigidi esterni che le unità SSD per scegliere le unità migliori che abbiamo testato.

Ecco perché è particolarmente impressionante quando i prodotti Amazon hanno decine di recensioni e la stragrande maggioranza di esse sono positive. Cosa significa questo per te? Sono finiti i giorni in cui prendevi le cose dagli scaffali dei grandi magazzini e speravi che fossero buone.

Perché le recensioni sono così importanti

Con tutte le truffe di questi giorni, le persone vogliono essere rassicurate quando cercano prodotti online che offrono realmente il valore che stanno cercando. Sono alla ricerca di un buon motivo per scegliere un oggetto o una marca rispetto alla concorrenza, le recensioni online possono darne uno.

Un suggerimento per quando compri qualunque prodotto online: verifica sempre l’autenticità del sito web su cui stai acquistando. Il numero di negozi online aumenta di giorno in giorno, e purtroppo non tutti questi siti sono affidabili e onesti. Quando dai la tua carta di credito, scegli sempre siti conosciuti, autorevoli ed affidabili, come ad esempio Amazon, o potresti incappare in spiacevoli sorprese!

La scelta fra gli hard disk esterno non autoalimentato può farti entrare in profondità nelle specifiche e nelle caratteristiche, ma i due numeri più importanti per i consumatori sono la capacità e il prezzo. Molti presuppongono che l'unità con il costo più basso ottenga il massimo valore, ma spesso non è così. In realtà, è quasi sempre l'affare peggiore. Ad esempio, abbiamo confrontato i prezzi dei dischi da 1TB, 2TB, 3TB, 3TB e 4TB, per capacità e prezzo (tieni a mente, questa lista si basa su un solo fornitore, Amazon, ma illustra molto bene il punto). Il risultato? Se compri un hard disk esterno, pagherai di più per una capacità più bassa. Tuttavia, questo non significa che dovresti puntare automaticamente sull'unità da 4 TB. Anche se paghi la capacità di meno in proporzione, in totale ti costa di più. Se davvero non hai bisogno della capacità di memorizzazione di un'unità da 4 TB, metti quegli euro in più in qualcosa di cui hai effettivamente bisogno.

Grazie per aver letto questa guida, spero di averti aiutato a trovare ciò che stavi cercando!

Lascia un commento