Chiunque utilizzi un PC dovrebbe avere un'unità esterna. Non è solo un utile mezzo di backup e archiviazione dei dati, ma consente anche di trasportare i file dal desktop o notebook a un altro dispositivo.

Clicca sulle stelline sotto alla foto dell'articolo che desideri per leggere le opinioni lasciate dai clienti.

Ecco la nostra classifica dei migliori hard disk esterno base che puoi trovare sul web. Considerala come un ottimo punto di partenza per il tuo prossimo acquisto!

SCONTO: 24,00 EURN. 1
SALCAR USB 3.0 Non in Linea Clone Docking Station 2-bay ottimizzato per Hard Disk HDD/SSD da 2,5 e...
  • USB 3.0 esterna, SATA-III interna, appositamente per 2,5 pollici e 3,5 pollici SATA HDD / SSD, capacit massima di 2 x 10 TB
SCONTO: 25,00 EURN. 2
SALCAR USB 3.0 Non in Linea Clone Docking Station 2-bay ottimizzato per Hard Disk HDD/SSD da 2,5 e...
  • USB 3.0 esterna, SATA-III interna, appositamente per 2,5 pollici e 3,5 pollici SATA HDD / SSD, capacit massima di 2 x 8 TB
SCONTO: 2,80 EURN. 3
Sabrent Docking Station USB 3.0 a SATA con Doppio Slot per HDD/SDD da 2,5/3,5 con Funzione...
  • Supporta SSD e Hard Disk SATA Standard per Computer Desktop da 2,5/3,5
SCONTO: 14,00 EURN. 4
Tccmebius Docking Station per Disco Rigido, TCC-S868-DE USB 3.0 a 2.5 3.5 Pollici IDE SATA Doppie...
  • Compatibilit universale: 1 slot IDE+1 slot SATA, con connettori regolabili IDE. Supporta tutti e 2.5"/3.5" IDE / SATA I / II / III hard disk e SSD. L'interfaccia SATA supporta un disco rigido fino a...
N. 6
CSL - USB 3.0 Dual Stazione Docking SATA 6Gb per clonazione Offline con Porta USB 3.0 | per SATA I,...
  • Denominazione del modello: CSL - Docking Station USB 3.0 per SATA I, II, III (1.5 / 3/6 Gb/s) HDD/SSD con funzione clone offline (possibile anche senza PC)
SCONTO: 4,00 EURN. 7
ORICO USB3.0 Disco Docking Station Esterno per 2.5/3.5 Pollici SATA HDD/SSD [Supporto UASP e 8TB] -...
  • Design trasparente 2.5 / 3.5 pollici SATA HDD Dock trasparente, pieno di prospettiva
N. 8
Docking Station 875J All-In-One dual SATA / IDE HDD con un pulsante di backup per 2.5 "/3.5" SATA /...
  • Questo 875J all-in-one SATA HDD dock permette di collegare da 2,5 '' o 3,5 '' disco SATA o IDE al computer tramite porta USB, e l'utilizzo di due HD allo stesso tempo.E 'perfetto per il trasferimento...
SCONTO: 1,79 EURN. 9
N. 10
Samsung Memorie MB-MC64GA EVO Plus Scheda microSD da 64 GB, UHS-I U3, Fino a 100 MB/s, con...
  • Velocit di lettura 100 MB/s; velocit di scrittura 90 MB/s. le performance possono variare in base alla capacit

Ultimo aggiornamento: 2020-06-07

Opinioni sugli hard disk esterno base

L'effetto delle recensioni sulle decisioni online è ampiamente riconosciuto. Numerosi studi hanno dimostrato che le valutazioni e le recensioni dei consumatori influenzano il comportamento e le intenzioni di acquisto delle persone, così come l'atteggiamento nei confronti dei prodotti e dei rivenditori.

La vera domanda è: quale unità esterna hard disk è più adatta a te? Per rispondere a questa domanda, abbiamo passato in rassegna sia i dischi rigidi esterni che le unità SSD per scegliere le unità migliori che abbiamo testato.

Ora, anche se non sei un tipo che salta sul carro del "trend", il numero e la media delle valutazioni non possono essere una cosa che ignori del tutto, quando intendi acquistare qualcosa di nuovo.

Un dato statistico importante: l'88% dei consumatori si fida sia delle recensioni online che delle raccomandazioni personali.

Un consiglio per l’acquisto che forse potrà sembrarti banale, ma è sempre bene ricordarlo: è molto importante sapere come un negozio online gestisce i resi e i rimborsi. È molto comune fare un acquisto errato. Inoltre, a volte i tuoi articoli possono essere danneggiati durante il trasporto. In questi casi, è sempre importante sapere se sarai rimborsato o meno. Su questo punto, la politica resi di Amazon è formidabile: ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire il prodotto che hai acquistato (senza dover fornire alcuna spiegazione) fino a 30 giorni dalla data di consegna.

La scelta fra gli hard disk esterno base può farti entrare in profondità nelle specifiche e nelle caratteristiche, ma i due numeri più importanti per i consumatori sono la capacità e il prezzo. Molti presuppongono che l'unità con il costo più basso ottenga il massimo valore, ma spesso non è così. In realtà, è quasi sempre l'affare peggiore. Ad esempio, abbiamo confrontato i prezzi dei dischi da 1TB, 2TB, 3TB, 3TB e 4TB, per capacità e prezzo (tieni a mente, questa lista si basa su un solo fornitore, Amazon, ma illustra molto bene il punto). Il risultato? Se compri un hard disk esterno, pagherai di più per una capacità più bassa. Tuttavia, questo non significa che dovresti puntare automaticamente sull'unità da 4 TB. Anche se paghi la capacità di meno in proporzione, in totale ti costa di più. Se davvero non hai bisogno della capacità di memorizzazione di un'unità da 4 TB, metti quegli euro in più in qualcosa di cui hai effettivamente bisogno.

Se non hai trovato quello che stavi cercando, effettua un'altra ricerca o usa il nostro indice alfabetico, di sicuro troverai qualcosa di buono da comprare!

Rispondi