hard disk esterno alimentato a corrente

Chiunque utilizzi un PC dovrebbe avere un'unità esterna. Non è solo un utile mezzo di backup e archiviazione dei dati, ma consente anche di trasportare i file dal desktop o notebook a un altro dispositivo.

Scorri l'elenco, leggi le recensioni e controlla l'offerta... il prodotto perfetto ti aspetta!

Ecco la nostra classifica dei migliori hard disk esterno alimentato a corrente che puoi trovare sul web. Considerala come un ottimo punto di partenza per il tuo prossimo acquisto!

SCONTO: 24,90 EURN. 2
Foscam FN3109H NVR Network Recorder Video con 9 Canali HD per Telecamera IP, ONVIF, Giorno/Notte,...
33 Recensioni
Foscam FN3109H NVR Network Recorder Video con 9 Canali HD per Telecamera IP, ONVIF, Giorno/Notte,...
  • Puoi collegare il tuo monitor e/o TV per visionare contemporaneamente fino a 9 telecamere, tramite cavo VGA o HDMI
N. 4
Seagate Expansion - HDD Esterno da 4 TB, USB 3.0, Nero, 3.5'
70 Recensioni
Seagate Expansion - HDD Esterno da 4 TB, USB 3.0, Nero, 3.5"
  • Spazio di archiviazione ideale per il vostro PC, Xbox Uno o PS4
N. 5
Seagate Expansion - HDD Esterno da 2 TB, USB 3.0, Nero, 3.5'
70 Recensioni
Seagate Expansion - HDD Esterno da 2 TB, USB 3.0, Nero, 3.5"
  • USB 3.0 garantisce un rapido trasferimento dei dati
SCONTO: 41,00 EURN. 6
Seagate Expansion - HDD Esterno da 3 TB, USB 3.0, Nero, 3.5'
70 Recensioni
Seagate Expansion - HDD Esterno da 3 TB, USB 3.0, Nero, 3.5"
  • Basta collegare l'alimentatore incluso e il cavo USB
N. 7
Lacie 1Tb Porsche Design 2.5'Disco Rigido Portatile USB-C, USB3 - PC/Mac
88 Recensioni
SCONTO: 179,19 EURN. 9
WD Elements Desktop 2TB - Hard Disk Esterno, USB 3.0
945 Recensioni
WD Elements Desktop 2TB - Hard Disk Esterno, USB 3.0
  • Trasferimento dati ultrarapido con USB 3.0
N. 10
AUKEY Hub USB 3.0 7 Porte USB SuperSpeed 5Gbps con Adattatore d'Alimentazione 30W, On/off Switch e...
302 Recensioni
AUKEY Hub USB 3.0 7 Porte USB SuperSpeed 5Gbps con Adattatore d'Alimentazione 30W, On/off Switch e...
  • 7 Porte USB Hub: Collegare facilmente con 7 porte USB 3.0 a qualsiasi computer portabile o Mac; eliminare il fastidio di cambiare costantemente i dispositivi; potrebbe godere della velocità di...

Ultimo aggiornamento: 2019-10-19

Opinioni sugli hard disk esterno alimentato a corrente

Nel bene e nel male, Amazon ha alcune delle recensori più brutalmente oneste su internet. Se c'è qualcosa da dire su un oggetto, gli acquirenti lo diranno, sia esso un pregio o un difetto.

La vera domanda è: quale unità esterna hard disk è più adatta a te? Per rispondere a questa domanda, abbiamo passato in rassegna sia i dischi rigidi esterni che le unità SSD per scegliere le unità migliori che abbiamo testato.

Il motivo principale per cui le recensioni online sono così importanti è che forniscono ai consumatori le informazioni di cui hanno bisogno per prendere la decisione di acquistare un prodotto. Le persone hanno sempre più probabilità di acquistare un prodotto che è già stato raccomandato da altri.

Nel mondo digitale di oggi, i clienti portano spesso la loro esperienza direttamente sul web. Se il cliente esprime un'esperienza positiva, la recensione può essere ampliata sul web e sui social media per incoraggiare gli altri. Ma quando l'esperienza è negativa, le aziende devono rispondere rapidamente.

Un suggerimento per quando compri qualunque prodotto online: verifica sempre l’autenticità del sito web su cui stai acquistando. Il numero di negozi online aumenta di giorno in giorno, e purtroppo non tutti questi siti sono affidabili e onesti. Quando dai la tua carta di credito, scegli sempre siti conosciuti, autorevoli ed affidabili, come ad esempio Amazon, o potresti incappare in spiacevoli sorprese!

La scelta fra gli hard disk esterno alimentato a corrente può farti entrare in profondità nelle specifiche e nelle caratteristiche, ma i due numeri più importanti per i consumatori sono la capacità e il prezzo. Molti presuppongono che l'unità con il costo più basso ottenga il massimo valore, ma spesso non è così. In realtà, è quasi sempre l'affare peggiore. Ad esempio, abbiamo confrontato i prezzi dei dischi da 1TB, 2TB, 3TB, 3TB e 4TB, per capacità e prezzo (tieni a mente, questa lista si basa su un solo fornitore, Amazon, ma illustra molto bene il punto). Il risultato? Se compri un hard disk esterno, pagherai di più per una capacità più bassa. Tuttavia, questo non significa che dovresti puntare automaticamente sull'unità da 4 TB. Anche se paghi la capacità di meno in proporzione, in totale ti costa di più. Se davvero non hai bisogno della capacità di memorizzazione di un'unità da 4 TB, metti quegli euro in più in qualcosa di cui hai effettivamente bisogno.

PS: ti è piaciuta questa guida all'acquisto? Ti sarei molto grato se mi aiutassi a diffonderla via email ad un amico, o condividendola su Facebook o Twitter. Grazie!

Lascia un commento