Chiunque utilizzi un PC dovrebbe avere un'unità esterna. Non è solo un utile mezzo di backup e archiviazione dei dati, ma consente anche di trasportare i file dal desktop o notebook a un altro dispositivo.
Ecco la nostra classifica dei migliori hard disk esterni 3t che puoi trovare sul web. Considerala come un ottimo punto di partenza per il tuo prossimo acquisto!
- Terabyte per un maggiore spazio di memorizzazione
- Due volte la capacità di archiviazione di unità portatili di dimensioni comparabili
- Backup automatico con il software WD Backup incluso
- Backup automatico con il software WD Backup incluso
- Trasferimenti dati ultra veloce con USB 3.0
- Seagate Maxtor M3; tipo di dispositivo: HDD, Capacità hard disk: 4000 GB, Dimensione hard disk: 2.5"; versione USB: 3 (3.1 Gen 1); alimentazione USB; colore del prodotto: Nero
- Spazio di archiviazione ideale per il vostro PC, Xbox Uno o PS4
- 6,3 cm External Hard Drive
- Basta collegare l'alimentatore incluso e il cavo USB
- Interfaccia USB 3.1 Gen 1 con supporto UASP
Ultimo aggiornamento: 2019-11-09
Opinioni sugli hard disk esterni 3t
La vera domanda è: quale unità esterna hard disk è più adatta a te? Per rispondere a questa domanda, abbiamo passato in rassegna sia i dischi rigidi esterni che le unità SSD per scegliere le unità migliori che abbiamo testato.
Un consiglio per l’acquisto che forse potrà sembrarti banale, ma è sempre bene ricordarlo: è molto importante sapere come un negozio online gestisce i resi e i rimborsi. È molto comune fare un acquisto errato. Inoltre, a volte i tuoi articoli possono essere danneggiati durante il trasporto. In questi casi, è sempre importante sapere se sarai rimborsato o meno. Su questo punto, la politica resi di Amazon è formidabile: ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire il prodotto che hai acquistato (senza dover fornire alcuna spiegazione) fino a 30 giorni dalla data di consegna.
La scelta fra gli hard disk esterni 3t può farti entrare in profondità nelle specifiche e nelle caratteristiche, ma i due numeri più importanti per i consumatori sono la capacità e il prezzo. Molti presuppongono che l'unità con il costo più basso ottenga il massimo valore, ma spesso non è così. In realtà, è quasi sempre l'affare peggiore. Ad esempio, abbiamo confrontato i prezzi dei dischi da 1TB, 2TB, 3TB, 3TB e 4TB, per capacità e prezzo (tieni a mente, questa lista si basa su un solo fornitore, Amazon, ma illustra molto bene il punto). Il risultato? Se compri un hard disk esterno, pagherai di più per una capacità più bassa. Tuttavia, questo non significa che dovresti puntare automaticamente sull'unità da 4 TB. Anche se paghi la capacità di meno in proporzione, in totale ti costa di più. Se davvero non hai bisogno della capacità di memorizzazione di un'unità da 4 TB, metti quegli euro in più in qualcosa di cui hai effettivamente bisogno.